I giochi da tavolo più venduti di ottobre 2016

0

Il mese di ottobre è quello delle grandi fiere. Si parte con la Fiera di Essen e si chiude con Lucca Comics and Games. Il tempo perchè i giochi da tavolo ed i giochi di carte presentati durante questi due eventi possano realmente incidere sulle classifiche di vendita è poco, ma qualcosa si comincia già a vedere in attesa della, presumibile, rivoluzione di novembre. Come sempre ringrazio Dungeondice.it e Ready2Play per la collaborazione che mi danno di mese in mese. Ricordo, come sempre, che chi volesse partecipare a questa mia piccola rilevazione statistica che è sufficiente inviarmi una mail mensilmente con la classifica di vendita. Partiamo dalla top 10 dei giochi da tavolo e dei giochi di carte più venduti su Dungeondice.it

1 – Clans
2 – Hotel Tycoon
3 – Il Trono di Spade LCG
4 – Nome in Codice: Visual
5 – Nome in Codice
6 – Star Wars Assalto Imperiale: L’Azzardo di Bespin
7 – Eldritch Horror: L’Ombra delle Piramidi
8 – Ta Pum: Agli Ordini
9 – The Game
10 – La Casa dei Sogni

Il primo posto è una grandissima sorpresa. Si tratta di un gioco di qualche anno fa che ha beneficiato di un’offerta a metà prezzo dello store toscano. Resta comunque un ottimo risultato. I giochi presentati durante le due fiere autunnali di maggior prestigio sono due: Nome in Codice Visual e La Casa dei Sogni. Due filler con meccaniche molto diverse tra loro, ma che comunque sono arrivati molto velocemente in classifica. Sono quattro i titoli di Asterion Press nella top 10 e due di Cranio Creations. Di taglio completamente differente la classifica di vendita di Ready2Play.

1) Great Western Trail
2) X-Wing packs
3) Dixit 7
4) Zombicide Black Plague esp.
5) Dead Men Tell no Tales
6) Tragedy Looper
7) Grand Prix
8) Time Stories
9) Furia di Dracula
10) Dixit

In questo caso la prima posizione è detenuta proprio da uno dei giochi che meglio sono usciti dalla Fiera di Essen. Molto interessante anche il settimo posto di Grand Prix il gioco dedicato alla Formula 1 degli autori di Thunder Alley. Sulla scia del gioco dedicato alla Formula Nascar l’ho acquistato e quindi ne leggerete la recensione quanto prima. Importante anche il ritorno sulla scena de “La furia di Dracula” che torna con la nuova edizione firmata da Giochi Uniti. Immancabile, nelle sue varie forme, anche Dixit che è probabilmente l’unico titolo sempre presente in queste classifiche da quando ho cominciato a tenerne memoria.

In attesa delle prime recensioni dei giochi usciti dalle fiere autunnali vi invito a leggere il mio report su Lucca Comics and Games edizione 2016. Buona Lettura e Buon Gioco.

Segui Giochi & Giocatori su Facebook su Twitter e su Instagram

Share.

About Author

Leave A Reply